Con la massofisioterapista Ilaria Guerra si parla di cellulite sulla pancia e massaggi addominali dimagranti. Che natura ha la cellulite sulla pancia?
Ricordiamo che la cellulite è un’infiammazione delle cellule ed è una patologia normalmente causata dal sovrappeso. Può essere localizzata in più parti del corpo e questo comporta che, quando si accumula cellulite sulla pancia, molte donne sviluppino un’ansia di diventare belle, spesso in breve tempo e guardacaso nel periodo adiacente all’estate.
Capita quindi che mi chiedano massaggi specifici, come il massaggio intestinale o il piede sulla pancia, senza rendersi conto che bisogna prendersi cura del proprio corpo sempre con una sana alimentazione e una buona attività fisica. Eppure addome piatto e massaggio alla pancia continuano ad essere visti in relazione.
Non sottovalutiamo che quando non si hanno risultati si ricorre a metodi molto discutibili. Però…
Nessuna millantata crema sciogligrasso pancia e fianchi potrà fare il lavoro al posto nostro, sono soldi buttati. Lo stesso discorso vale per pastiglie o qualsiasi integratore per dimagrire pancia e fianchi spacciati come risolutivi del problema.
Non confondete mai il ruolo di un professionista con quello di un personaggio improvvisato.
Ma come funziona un massaggio addominale dimagrante o drenante?
Chiariamo una cosa: il massaggio addominale dimagrante non esiste.
A meno che non si decida di cambiare radicalmente le proprie abitudini quotidiane, posso parlare genericamente di massaggio addome o di massaggio drenante addome. Esistono i massaggi drenanti, questi sì, che aiutano a stimolare la circolazione linfatica venosa e di conseguenza a migliorare l’aspetto della cute.
Per motivi didattici e di qualità delle lezioni non possiamo accettare un numero illimitato di persone, ti consigliamo di prenotare le due settimane di prova quanto prima.
Ti contatteremo a breve per prenotare le date delle tue lezioni di prova gratuite.
I servizi di Personal Trainer Personalizzati di NeoMotus (Lissone) possono essere fruiti anche dai residenti di altre località di Monza e Brianza.