UK per prepararsi alla seconda ondata di Covid punta sulla corretta alimentazione e sull’esercizio fisico (testimonial di questo il premier Boris Johnson che ha considerato seriamente questi aspetti dopo la dimissione dalla terapia intensiva causa Covid).
Si punta su questi aspetti perchè si è visto che il 75% dei ricoverati in terapia intensiva era sovrappeso e preoccupa quindi il fatto che il 30% della popolazione in UK è obesa.
In Italia gli obesi sono il 10% ma comunque il 40% della popolazione è in eccesso ponderale.
Il problema è costituito dal grasso in eccesso, soprattutto grasso viscerale che contribuisce se in eccesso ad un maggior livello di infiammazione responsabile di:
- Aggravarsi dei sintomi (di Covid e altre eventuali patologie)
- Comorbidità = presenza allo stesso momento di più patologie nel soggetto obeso (es. diabete, ipertensione, colesterolo alto, problemi respiratori….)
Il risultato è un rischio molto aumentato di mortalità.
Come cambiare la situazione? PREVENZIONE = serie di comportamenti e attenzioni alla nostra salute soprattutto dal punto d vista di alimentazione corretta e esercizio fisico.
In Neomotus ci occupiamo di prevenzione sia la parte tecnica di dieta e esercizio per migliorare lo stato di salute, ma cerchiamo di portare un cambiamento nella mentalità delle persone per stare bene nel tempo e vivere più a lungo, ma soprattutto meglio.
Per motivi didattici e di qualità delle lezioni non possiamo accettare un numero illimitato di persone, ti consigliamo di prenotare le due settimane di prova quanto prima.
Ti contatteremo a breve per prenotare le date delle tue lezioni di prova gratuite.
I servizi di Personal Trainer Personalizzati di NeoMotus (Lissone) possono essere fruiti anche dai residenti di altre località di Monza e Brianza.