Vediamo oggi come preparare in modo semplice e veloce le piadine dietetiche che possono tranquillamente sostituire quelle che si comprano al supermercato.
Oltre a essere più salutari (non utilizzeremo conservanti, sale e zuccheri) hanno un gusto e sapore unici, piacciono a tutti, grandi e bambini.
Nel video viene utilizzato il Robot Monsieur Cuisine, ma le piadine possono essere fatte anche a mano, incorporando semplicemente gli ingredienti.
Cosa ci serve: ecco gli ingredienti per 6 piadine
Il procedimento è semplicissimo:
- 250 gr. farina di farro (puoi usare anche altre farine basta che non siano di tipo 00)
- 50 gr. olio di arachidi
- 100 gr. acqua frizzante
Impasta per 3 minuti gli ingredienti usando il robotino o, come detto in precedenza, amalgamando tutto a mano.
Infarina il piano di lavoro o il tagliere e versaci il composto. Inizia a lavorarlo a mano cercando di ottenere una palla omogenea.
Nell’impasto non ho messo il sale. Come sappiamo il nostro fabbisogno giornaliero è di circa 1,5 cucchiaini per cui, considerando anche quello che verrà inserito nella farcitura, meglio non metterlo nella piadina.
Mentre tiri la sfoglia con un mattarello metti a scaldare una padella. Appena l’impasto sarà tirato finemente puoi usare un piatto per tagliare la piadina nella classica forma circolare.
Cuoci la piadina per circa 3 minuti per lato. Con il composto prodotto con questa grammatura otterrai circa 6 piadine. Se dovessero avanzare puoi tenerle in frigo per uno o due giorni.
Scopri come fare attività fisica divertendoti
Per te 2 Settimane di Prova Gratuite
CLICCA QUI
Per motivi didattici e di qualità delle lezioni non possiamo accettare un numero illimitato di persone, ti consigliamo di prenotare le due settimane di prova quanto prima.
Ti contatteremo a breve per prenotare le date delle tue lezioni di prova gratuite. Grazie.
I servizi di Danza Moderna, Pilates, Fitness, Personal Trainer di Let’s Move (Veduggio con Colzano) possono essere fruiti anche dai residenti delle località di Arosio, Besana Brianza, Briosco, Bulciago, Capriano, Cassago Brianza, Costa Masnaga, Cremella, Inverigo, Lurago D’Erba, Nibionno, Renate Brianza.