Tensioni Addominali Gonfiore Basso Ventre Fitness Brianza

Tensioni Addominali e Basso Ventre Gonfio. Come Avere una Pancia Piatta?

Con la personal trainer Kadia Santoro scopriamo come mai uomini e donne vogliono avere una pancia piatta, perfetta, eliminando il gonfiore a basso ventre.

Il problema del gonfiore basso ventre non è facile da risolvere, si deve lavorare giorno per giorno seguendo uno specifico piano alimentare e allenamento quotidiano. E’ un problema che ha il potere di ridurre l’autostima e non fa sentire a proprio agio, lo capisco, ma le strategie veloci che si trovano qua e là online non servono. Servono motivazione, determinazione e costanza.

In particolare le donne si scoprono interessate a ricerche su come avere un fisico scolpito attraverso una scheda per addominali. Si può risolvere il problema con la scheda perfetta?

Molte donne pensano di raggiungere l’obiettivo pancia piatta facendo tantissimi addominali, soprattutto in menopausa gonfiore addome è un binomio di cui si lamentano spesso.

Ma in realtà non si risolve con addominali… il dimagrimento localizzato, in questo caso, non esiste.

Perché invece non si rivolgono a un professionista che dia loro una dieta per asciugare il fisico?

Anche la statistica che possiamo osservare dimostra come, in tutta Italia, si tenda a cercare esercizi per avere fisico scolpito senza palestra, ma anche senza vedere il problema nelle sue due facce.

Il primo lavoro da fare per un fisico scolpito donna o uomo che sia, è quello sull’alimentazione, poi c’è l’esercizio fisico, anche con scheda addominali, che però non va mai isolato su una parte del corpo ma deve coinvolgere ogni muscolo. Sono importanti, quindi, gli esercizi anaerobici pluriarticolari ad alta intensità, perché consentono di caricare molto più di uno monoarticolare così tanto di moda nelle palestre anche di Monza e Brianza.


Per motivi didattici e di qualità delle lezioni non possiamo accettare un numero illimitato di persone, ti consigliamo di prenotare le due settimane di prova quanto prima.
Ti contatteremo a breve per prenotare le date delle tue lezioni di prova gratuite.


Capita spesso di dover parlare di prodotti pubblicizzati come soluzione dei nostri “difetti”, nel caso dell’addome disteso il ragionamento che possiamo fare è lo stesso?

Un professionista come me non può che sottolineare che questi prodotti per ottenere un addome disteso non servono a niente, soprattutto se si pensa di raggiungere un obiettivo velocemente.

Non esistono creme per addominali scolpiti o pastiglie che facciano il miracolo, mettiamoci l’anima in pace. Dobbiamo capire che dobbiamo avere determinazione e costanza negli esercizi per asciugare il fisico, senza perdere altro tempo e rimanere poi delusi.

Ecco, la corsa alla perfezione porta quasi inesorabilmente al fallimento, per la tua esperienza?

Il problema principale è la mente e mentalità e motivazioni sono indispensabili per raggiungere qualsiasi obiettivo. Molte persone, quando non vedono miglioramenti immediati, perdono motivazione ed entusiamo, mollano il colpo e cercano altre strategie secondo loro più efficaci e meno dispendiose di una palestra.

In realtà è proprio in questo momento che bisogna stringere i denti e superare lo stallo grazie alla guida del personal trainer, perché nei momenti difficili il suo ruolo è fondamentale per superare gli ostacoli.

Siamo nell’epoca del “tutto e subito”. Per chi ha bisogno di raggiungere un risultato e recuperare la propria autostima, che tipo di esercizi consigli per asciugare il fisico?

Ricordando che ogni esercizio va studiato individualmente sulla fisicità e genetica di ogni persona, sicuramente consiglio esercizi anaerobici e pluriarticolari perché muovono l’intera catena muscolare. Esercizi sempre ad alta intensità di carico per favorire il risultato. Il punto da chiarire è  che, correlata a questi esercizi, ci deve necessariamente essere la cura dell’alimentazione. In mancanza di questo aspetto non potremo mai dirci soddisfatti a pieno.


Per motivi didattici e di qualità delle lezioni non possiamo accettare un numero illimitato di persone, ti consigliamo di prenotare le due settimane di prova quanto prima.
Ti contatteremo a breve per prenotare le date delle tue lezioni di prova gratuite.


I servizi di Personal Trainer Personalizzati di NeoMotus (Lissone) possono essere fruiti anche dai residenti di altre località di Monza e Brianza.

    WhatsApp Scopri le Prove Gratuite per Te e i Tuoi Figli