Il pilates, con poche ore a settimana e senza dover rinunciare al tuo tempo libero, ti aiuta a vivere meglio, eliminare i fastidi fisici e tornare (e mantenerti) in forma, senza fatica.

Il Problema: la Postura Non Corretta

Gran parte dei nostri problemi fisici, che siano dolori, piccoli fastidi o indisposizioni dipendono in gran parte dalla postura che adottiamo quotidianamente.

Frequenti spostamenti medio lunghi in macchina, ore e ore seduti davanti al computer, ritmi sempre più serrati sono la causa di:

  • fastidi cervicali
  • dolori alla schiena
  • problemi di concentrazione
  • disagi cognitivi
  • ansia.

E purtroppo, sempre più spesso, vediamo abbassarsi la soglia d’età di chi inizia a soffrire di questi sintomi.


Questo continuo stato di frustrazione fisica intacca anche l’ambito psichico con ripercussioni negative sul lavoro, in famiglia, e perfino nella nostra vita sociale, arrivando a compromettere il nostro benessere, rinunciando alle cose che ci piacciono e che ci fanno stare bene.

Cos’è il Pilates e Come ci può Aiutare

Il pilates è una forma di ginnastica che ha come obiettivo principale quello di tonificare la muscolatura senza aumentarne la massa.

I vantaggi principali sono:

  • tonificazione dei muscoli principali come addominali, glutei e gambe
  • miglioramento della postura
  • prevenzione dei dolori (cervicale e schiena)
  • lavoro sulla qualità degli esercizi e non sulla quantità (maggiori risultati con minor sforzo).

Lavora su aspetti importanti come la concentrazione e la respirazione attivando costantemente il cervello per prendere coscienza di sé e del proprio corpo.

Gi esercizi vengono eseguiti a corpo libero utilizzando un tappetino (la disciplina si chiama Pilates Matwork). A differenza di altri centri, il numero di partecipanti è limitato in modo da permettere all’istruttore di valutare la corretta esecuzione e postura di ogni partecipate per tutta la durata della lezione.

Fai Pilates con Let’s Move A.S.D.

Let’s Move è la nuova associazione sportiva dilettantistica che promuove il sano e corretto movimento in provincia di Monza e Brianza:

  • corsi di pilates e fitness per adulti
  • corsi di educazione motoria per bambini dai 4 anni in sù
  • lezioni di danza per ragazzi
  • lezioni e programmi studiati ad-hoc, ogni giorno diversi, stimolanti ed entusiasmanti
  • esperienza pluridecennale nel campo della danza e del fitness.

Dove si Tengono le Lezioni

Le lezioni di Pilates Matwork si tengono presso la
Palestra delle Scuole Elementari
Via Libertà, 43
Veduggio con Colzano.

Il corso è organizzato da Let’s Move ASD, ed è curato da Ilaria Fontana e Luca Pirovano, esperti di scienze motorie e personal trainer. 

Vantaggi e Garanzie

  • 2 settimane di prova gratuite per provare senza alcun impegno le nostre lezioni
  • convenzione con Welfare Aziendale per detrazione dei costi
  • orari non invasivi ideali per le famiglie
  • 5 su 5 stelle in tutte le recensioni Google e Facebook

Google e Facebook: 44 recensioni (100% 5 stelle, verificabili)

Elena

Ilaria è molto preparata. A Ottobre ho iniziato a fare pilates. Mi immaginavo una noia e invece il grande cambiamento a livello fisico mi ha fatto subito cambiare idea. Mi diverto anche quando “soffro” per la fatica grazie all’ ironia di Ilaria, ti fa sempre sentire adeguata!

Ilaria

Benessere per il corpo e per la mente. Let’s Move è la prova di come si possa essere professionali, competenti e allo stesso tempo coinvolgenti. L’entusiasmo di Ilaria è contagioso!

Ilenia

Ilaria una vera professionista: dinamica avvolgente simpatica, anche con una pigra come me, lei riesce a far venire voglia di seguire i corsi pure con un sorriso! Insomma Ilaria una bimba di vitalità i suoi corsi fan bene al corpo alla testa all anima! Let’s move the best!

Leggi tutte le recensioni su Facebook

Leggi tutte le recensioni su Google

Le Zone Servite da Let’s Move

La posizione del nostro centro a Veduggio con Colzano è ideale per servire diverse zone della Brianza. I nostri clienti arrivano comodamente da Arosio, Besana Brianza, Briosco, Bulciago, Capriano, Cassago Brianza, Costa Masnaga, Cremella, Inverigo, Lurago d’Erba, Nibionno, Renate Brianza.


Il Pilates Spiegato in 3 Minuti

Contattaci per riservare la tua prova gratuita

Prenota 2 Settimane di Prova Gratuite

Per motivi didattici e di qualità delle lezioni non possiamo accettare un numero illimitato di persone, ti consigliamo di prenotare le due settimane di prova quanto prima.
Ti contatteremo a breve per prenotare le date delle tue lezioni di prova gratuite.


Clicca sull'immagine per contattarci
tramite WhatsApp


Clicca sull'immagine per contattarci
tramite Telefono



Oppure compila il modulo.

Accetto i termini sulla Privacy e il trattamento dei miei dati personali secondo termini e condizioni posti dalla suddetta informativa.